Loading...

la nostra storia

Amir Onoranze Funebri


 

AMIR è la società pubblica di onoranze pubbliche sul territorio della Provincia di Rimini. Nata nel 1975, in questi oltre 40 anni ha avuto costanti trasformazioni e miglioramenti organizzativi che hanno portato oggi ad avere una struttura snella e organizzata, con personale qualificato e certificato.

1975


La nostra storia parte dalle Onoranze Funebri del Comune di Rimini.

2001


Dall’iniziale denominazione Onoranze Funebri del Comune di Rimini, nel 2001 ci fu il passaggio transitorio ad Amir S.P.A. fino al 2003 con la fusione regionale di tutte le aziende municipalizzate che andarono a formare Hera.

2008


Dal 2008, con la nascita di Anthea, si pensò ad una nuova realtà che fungesse da riferimento per il servizio di onoranze funebri e fu creata AMIR.

La forza di AMIR è la professionalità. Quando in una famiglia accade un lutto, gli aspetti burocratici, l’organizzazione del funerale e la gestione della salma non possono rappresentare un problema. AMIR riassume la migliore professionalità disponibile, propone un corretto rapporto qualità/prezzo, l’ottimizzazione dei tempi, la propria efficiente organizzazione aziendale e l’attenta selezione dei fornitori.

L’azienda è costruita a misura d'uomo, il valore aggiunto è dato dai dipendenti che ogni giorno si dedicano alle richieste delle famiglie.

Non solo. La peculiarità di azienda pubblica spinge AMIR ad avere una attenzione al territorio ed alle attività che a livello sociale emergono. Per questo motivo esprime una particolare attenzione nella scelta dei fornitori, assicurandosi che rispettino pienamente la normativa del lavoro, privilegiando quando possibile quelle realtà attente ad occupare addetti con bisogni e difficoltà.

AMIR infine sostiene iniziative che sul territorio valorizzino la cultura dell’identità e le attività di promozione sportiva che guardano ai giovani come obiettivo di formazione.

amir

Amir Onoranze Funebri s.r.l. con unico socio
Via Dario Campana, 59 - 47922 Rimini (RN)
P.IVA IT 03790660405

Telefono: +39 0541 790462
Fax: +39 0541 790442

Email: info@amirfs.it