Informazioni utili

Detrazioni fiscali

Le spese funerarie sono detraibili in dichiarazione dei redditi per il 19% dell’importo complessivo di spesa, con un tetto non superiore a circa € 1.550,00 (importo aggiornato ogni anno in base alla legge di bilancio).
La spesa ammessa in detrazione è quella relativa al decesso del coniuge o ascendendente/discendente di primo grado (genero, nuora, suocero, fratello, sorella, genitore nonchè affiliati).
Le voci deducibili sono quelle relative al funerale vero e proprio quindi trasporto, cofano ed accessori al servizio funebre, operazioni accessorie, operazioni cimiteriali.
Le voci non deducibili sono le spese relative a concessioni di loculi ed aree cimiteriali.

Intestazione fattura funerale

Per potersi intestare la fattura occorre il codice fiscale ed il documento di identità del detraente. I nostri consulenti sono a disposizione per ogni chiarimento ed informazione in merito.

Pagamenti rateali

Amir O.F., servendo da anni le famiglie colpite da lutto, ha sviluppato la giusta sensibilità nel gestire le dinamiche e le difficoltà conseguenti il delicato momento in cui si vengono a trovare. Per questo motivo vengono accettate diverse forme di pagamento, concordate di volta in volta, per essere vicino alla famiglia anche dal punto di vista economico.