Accesso civico

D.LGS. 231/2001 E CODICE ETICO ACCESSO CIVICO

AMIR

È riconosciuto dal decreto legislativo 33/2013, a chi ne faccia richiesta, il diritto di accesso civico relativo ad informazioni e dati da pubblicare.
L’istanza di accesso civico concerne in particolare tutti i documenti per i quali la normativa vigente prevede un obbligo di pubblicazione in capo all’Amministrazione (T.A.R. Lazio, sez. III-bis, n. 3014/2014).

L’accesso civico non riguarda il diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi già disciplinato dalla legge 241/1990.
La richiesta va inoltrata attraverso la compilazione dell’apposito Modulo di Accesso Civico e può essere spedita via email al Responsabile della Trasparenza di Amir S.r.l. al seguente indirizzo: trasparenza@amirof.it.

Scarica il Modulo di Accesso Civico

In alternativa, il modulo può essere spedito via posta ordinaria al seguente recapito:

Al Responsabile della Trasparenza di Amir O.F. S.r.l.
via Dario Campana 59
47922- Rimini

Il Responsabile della Trasparenza trasmetterà l’informazione o il dato al responsabile della pubblicazione nel sito istituzionale e ne informerà il richiedente.
La normativa impone la pubblicazione del documento, dell’informazione o del dato richiesto entro 30 giorni comunicando l’avvenuta pubblicazione al richiedente con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale a meno che quanto richiesto non risulti già pubblicato. In tal caso viene data comunicazione al soggetto interessato indicando il collegamento ipertestuale.

Qualora Amir O.F. S.r.l. non sia in possesso dell’informazione, in quanto non inerente l’attività svolta dall’azienda, il Responsabile della Trasparenza comunicherà al richiedente i motivi della mancata pubblicazione.

La richiesta di accesso civico è gratuita e non necessita di alcuna motivazione.
Il richiedente deve specificare il documento, il dato o l’informazione di cui chiede la pubblicazione o la pagina del sito cui si fa riferimento, ed indicare un indirizzo mail, eventualmente anche PEC, per le comunicazioni di risposta.
Si precisa che i dati raccolti e pervenuti all’Amministrazione saranno trattati nel rispetto del dlgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e delle disposizioni di legge analoghe.

Scarica il Registro accessi 2022

Scarica il Registro accessi 2021