Consigli utili – affidatevi solo ai professionisti

⇐Torna indietro

Nella scelta dell’Impresa Funebre è bene sempre valutare, sulla scorta di esperienze dirette o indirette, il grado di competenza e di congruità dei prezzi.

Diffidare da chi approfitta del vostro momento di sconforto e vi contatta già all’interno degli ospedali, nelle case di cure o sulla pubblica via, oppure telefonandovi direttamente. Molto spesso è una tecnica che usando la leva dei prezzi bassi nasconde inefficienza e poca professionalità. Spesso sono persone non preparate professionalmente a caccia di facili guadagni. Prendetevi qualche minuto, scegliete voi a chi rivolgervi magari chiedendo un consiglio.

IN CHE MODO SCELGO L’IMPRESA FUNEBRE?

Scegliete l’operatore con calma e basandovi sulla fiducia, recatevi personalmente nella sede delle Onoranze al fine di verificarne i servizi, la qualità, i prezzi, definendo ogni dettaglio e chiedendo conto della qualità promessa.

Predisporre mentalmente un elenco delle principali scelte in ordine a tipo di cofano, necrologi, manifesti, fiori, luogo di seppellimento, tipo di sepoltura, ricorso eventuale alla cremazione, disponibilità di una fotografia. Poi, insieme ai professionisti delle Onoranze, ogni domanda avrà una risposta misurata sulle vostre necessità.

QUALI SONO LE SOLUZIONI ALTERNATIVE A UN TRASPORTO FUNEBRE DI LUNGA DISTANZA?

Per trasporti funebri di feretri su lunghe distanze, anche da e per l’estero, conviene valutare soluzioni alternative all’auto funebre, come l’uso di aereo o la cremazione preventiva.

COME VENGONO TRASPORTATE LE URNE CINERARIE?

I trasporti di cassette di resti mortali o urne cinerarie si possono effettuare anche con l’auto privata.